L'ospedale a corto di gel igienizzante e chiede alla scuola di produrlo. Succede a Palermo - come si legge su repubblica - in piena emergenza coronavirus, quando in farmacie e supermercati non si trova più amuchina e gel igienizzante per disinfettare le mani. L'ospedale in questione è il Cervello di Palermo e la scuola è l'Istituto tecnico professionale "Ernesto Ascione" dove proprio in questi giorni di emergenza gli studenti, assieme ai docenti, hanno iniziato a produrre il loro disinfettante in laboratorio e lo hanno chiamato "DisinfAscione".
"Ci ha chiamato proprio adesso il facente funzione primario del reparto di pediatria dell'ospedale Cervello di Palermo, Mario Tumminello - dice la preside dell'Ascione Rosaria Inguanta - chiedendoci se eravamo disponibili a produrre anche per loro questo igienizzante. Non hanno più scorte. Noi ci siamo messi a disposizione ma aspettiamo un'autorizzazione o un mandato dall'assessore alla pubblica istruzione che da quello alla sanità. Ci dicano loro cosa fare".
Precisazione della direzione strategica dell’azienda Villa Sofia Cervello
In merito alla circostanza che l’Ospedale Cervello abbia chiesto all’Istituto Ipsia Ascione di produrre gel igienizzante per l’Ospedale stesso, in occasione dell’emergenza coronavirus, si precisa che la notizia stessa è priva di fondamento. Nessun impegno, né tanto meno alcun ordine, è partito dall’Azienda Villa Sofia Cervello nei confronti dell’Istituto per la produzione e la fornitura del gel igienizzante.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Garlasco, sì a incidente probatorio il 9 aprile: comparazione Dna e impronte casa Poggi
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 16:42
Incendi in stabilimenti Ostia, 24enne fermato resta in carcere
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 16:33
Trieste, trovata sgozzata in casa: fermata una donna dopo inseguimento
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 16:22
Nazionale, cosa cambia con nuovo decreto cittadinanza: i requisiti per giocare con l'Italia
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 16:12
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti