Un’interrogazione parlamentare per evidenziare i mancati controlli sulle promozioni e sui saldi di fine stagione: è quella presentata dal capogruppo di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò.
“Saldi selvaggi” che avrebbero agevolato centri commerciali e grandi marchi a scapito invece dei piccoli e medi commercianti che rispettano invece le norme vigenti. “Nonostante ci siano delle norme precise che regolamentano le vendite promozionali – si legge nel testo presentato da Aricò - le grandi catene ed i negozi a marchio propongono spesso ‘finte promozioni’ anticipando di fatto l’inizio dei saldi”. Ovviamente, senza i succitati controlli, il periodo degli sconti diventa una vera e propria giungla dove le regole vengono messe in secondo piano rispetto agli interessi delle singole aziende, mettendo, di fatto, a repentaglio la stessa sopravvivenza dei piccoli e medi commercianti.
Marco Di Giovanni, il presidente di Fimo Assoimpresa Sicilia (la federazione italiana moda di Assoimpresa), è soddisfatto per il passo avanti fatto grazie all’interrogazione parlamentare presentata all’Ars: “Finalmente i negozi di vicinato avranno un'attenzione speciale su argomenti importanti come sconti e promozioni e la vigilanza su chi rispetta le norme – sottolinea Di Giovani - ringraziamo l'onorevole Aricò che ha prontamente raccolto le nostre richieste. La strada intrapresa è quella giusta”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Germania, un giorno al voto: Afd seconda e per Cdu prova 'Brandmauer'
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 18:28
Torino-Milan, subito autogol di Thiaw: cosa è successo
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 18:15
Cortina, cade sugli sci e finisce contro un albero: muore a 13 anni
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:54
Zelensky non vuole accordo su terre rare. Usa minacciano Kiev: "Stop a Starlink"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:26
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti