"Ragazzi state tranquilli, non verrete bollati come 'quelli del Covid'". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, a Uno Mattina salutando gli studenti che oggi iniziano gli esami di maturità.
"E' un momento importante - ha sottolineato Bianchi - per voi, per la vostra vita, perché è un passaggio e questi passaggi vanno fatti sempre con la massima attenzione. Non è assolutamente un 'esamino', è l'esame di maturità, è l'esame di Stato. Cioè è lo Stato che riconosce che tu passi da una parte della tua vita all'altra. Viene fatto con un elaborato, una tesi, quindi non è una prova unica, c'è una tesi, che i ragazzi hanno avuto un mese per elaborare, e quindi la discuteranno. Discuteranno, parleranno con la commissione che è fatta dai loro professori ma anche da un presidente esterno e discuteranno con grande capacità le loro riflessioni".
Quanto al futuro, ha aggiunto il ministro, "lo guardiamo, senza pregiudizi. Bisogna verificare, ma soprattutto ragazzi, state tranquilli, non verrete bollati come quelli del Covid. Fate il vostro esame in cui misurate voi stessi, soprattutto, la vostra maturità".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:19
Libano, razzi Hezbollah contro quartier generale Unifil: feriti 4 militari italiani
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:18
Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti