"Il morbillo torna a far paura nel mondo a causa dello scetticismo sui vaccini. Era una malattia quasi completamente sconfitta. Ora saranno dolori soprattutto nei paesi più poveri. Molti passi indietro…". Così su Twitter Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive policlinico San Martino di Genova.
Bassetti posta un articolo del 'Telegraph' in cui è citata un'intervista a Patrick O'Connor, esperto dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sul morbillo. "Stiamo iniziando a vedere casi di morbillo spuntare a livello globale - ha sottolineato O'Connor - Possiamo parlare di epidemia 'dirompente' quando ci sono più di 20 casi di malattia per milione di persone e ogni mese vediamo sempre più paesi rientrare in questa definizione".
Il #morbillo torna a far paura nel mondo a causa dello scetticismo sui #vaccini. Era una malattia quasi completamente sconfitta. Ora saranno dolori soprattutto nei paesi più poveri. Molti passi indietro…https://t.co/BYnEqMUFsd
— Matteo Bassetti (@ProfMBassetti) June 5, 2023
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Twitter Bassetti
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Poste, Del Fante: "Grazie ai nostri dipendenti avremo un 2025 ancora migliore"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 19:07
Delmastro: "Solo ayatollah non possono essere commentati"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 19:07
Meritocrazia Italia, Quartini (M5S): "Irragionevole togliere armi da patto stabilità"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 19:06
Meritocrazia Italia, Battilocchio (Fi): "Centrale il tema della difesa europea"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 19:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti