"Il sindaco continua a lanciare ultimatum e ad aggirare il nocciolo della questione. Non bisogna generalizzare, il problema non possono essere le persone che decidono di uscire di casa, adesso che è concesso, ma il mancato rispetto delle regole da parte di pochi e la scarsità di controlli” queste le parole di Domenico Bonanno, fondatore del laboratorio culturale e politico ‘Tocca a Noi’ e componente della direzione di Diventerà Bellissima, che risponde alle parole del sindaco Orlando il quale afferma in un video messaggio che il problema sono le passeggiate serali.
“Servono provvedimenti tempestivi: controlli e restrizioni per chi non rispetta le regole e sblocco immediato delle concessioni gratuite di ulteriore suolo pubblico ai locali. Soltanto aumentando la disponibilità dei posti a sedere all’aperto e in sicurezza, potremo tutelare gli imprenditori e i clienti che vogliono rispettare le regole.”
“Abbiamo da poco chiesto nuovamente una convocazione alla giunta e al consiglio comunale per approfondire il progetto ‘Palermo Open Air’, già presentato ufficialmente al comune la scorsa settimana, oltre che le nostre proposte per garantire una ripartenza sicura del comparto e della città. Vedremo se dopo quello che è successo ieri” conclude Bonanno “sindaco e assessore decideranno di ascoltarci e di intervenire, non solo a parole ma con i fatti."
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Nazionale, cosa cambia con nuovo decreto cittadinanza: i requisiti per giocare con l'Italia
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 16:12
Barilla e iFun, inclusione e lavoro per i giovani autistici
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 16:03
ChatGpt down oggi, problemi per Open AI: cosa succede
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 16:02
Adani: "Noi costretti a lasciare la BoboTv, con Vieri è finita l'amicizia"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 15:56
Paolini cambia allenatore, addio a Furlan: "Grata per tutto, ora un nuovo capitolo"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 15:51
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti