"Se un partito ritiene di formalizzare una sfiducia nei confronti di un ministro dell'Istruzione che credo non abbia preso neanche un giorno di pausa, allora la Lega farebbe bene a chiedersi quando è stata negli anni scorsi al Governo se forse avrebbe dovuto presentare tante mozioni di sfiducia ai propri ministri". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte a Beirut, difendendo l'operato del ministro dell'Istruzione e dicendosi "fiducioso che si possa garantire a tutti gli studenti un'attività scolastica in presenza in piena sicurezza".
Sulla riaperture delle scuole "io sono fiducioso", è "stata superata la maggior parte delle criticità, i lavori procedono molto bene".
"Devo dire la verità, quest'anno c'è una particolare attenzione e tutti pretendiamo che funzioni tutto perbene, regolarmente. Non sempre è stato così negli anni passati, anche quasi mai - sorride il presidente del Consiglio - ma è giusto che ci sia l'attenzione da parte di tutti. Abbiamo lavorato tantissimo perché quest'anno si possa garantire a tutti gli studenti un'attività scolastica in presenza e in piena sicurezza".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Porti, Musolino (AdSP Mtcs) a Marlog: "Così sono diventati hub high-tech"
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 15:43
QVC Italia, al via campagna 'Facciamoci sentire' contro le disparità di genere
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 15:41
Mulino Bianco Barilla, 20mila le persone coinvolte nei festeggiamenti per i 50 anni del brand
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 15:39
Sinner non gioca, ma resta numero 1: da Alcaraz a Zverev, gli scenari per il ranking Atp
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 15:39