“Quasi non passa giorno che non avvengano aggressioni alle forze dell’ordine. Tra le ultime lo scooter lanciato contro una pattuglia della polizia di Stato a Palermo e addirittura il Reparto antisommossa che nella giornata di ieri si è dovuto schierare dopo un intervento in strada, sempre nel capoluogo siciliano. In ultimo, ad Albano Laziale, il parcheggio del commissariato della polizia stradale dato alle fiamme”. Lo ha detto Giovanni Assenzio, segretario provinciale Uil Polizia Palermo.
La Uil Polizia di Stato ha più volte sollecitato il governo nazionale ad intervenire in maniera decisa sul Comparto sicurezza, in modo particolare in merito alle tutele che devono essere garantite agli operatori nel corso del loro servizio. Quanto accaduto ieri, nel Lazio, è senza precedenti e la situazione rischia seriamente di sfuggire di mano. Ben 15 macchine di servizio andate distrutte e due poliziotti feriti a seguito di un atto per il quale appare chiara la matrice dolosa. “Ai colleghi tutti – ha dichiarato Assenzio – ve la piena solidarietà della Uil Polizia di Stato”.
Sulla stessa linea Vittorio Costantini, segretario generale nazionale UIL Polizia. “Appare in tutta evidenza – ha sottolineato Costantini – come sia ormai inderogabile un intervento del mondo della politica. La tutela degli operatori delle Forze dell’Ordine – ha concluso il segretario nazionale - non ha colore. Ci aspettiamo una risposta politica bipartisan incisiva ed immediata”.
Fonte: Uil Polizia Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Formula 1, test in Bahrain: cosa sapere, la strategia Ferrari e dove vederli in tv
Pubblicata il 25-02-2025 alle ore 13:19
Ucraina, fonti governo: "Invio truppe italiane non è all'ordine del giorno"
Pubblicata il 25-02-2025 alle ore 13:17
Salvo D'Acquisto verso la beatificazione: la decisione di Papa Francesco
Pubblicata il 25-02-2025 alle ore 12:56
Taiwan, tranciato cavo sottomarino: sequestra nave cargo con equipaggio cinese
Pubblicata il 25-02-2025 alle ore 12:45
Ucraina, Russia apre a intesa con Usa per terre rare
Pubblicata il 25-02-2025 alle ore 12:44
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti