"Apprendo da notizie di stampa dell’avvenuta presa d’atto in giunta della bozza del nuovo contratto di servizio di Sispi, sulla quale mi duole rappresentare che nessuno ci ha notiziato né sulla redazione dell’ultima versione, né sulla sua approvazione in giunta il 3 novembre". Queste le parole del Presidente di Sispi, Giovanna Gaballo.
"Il percorso che andava avanti da mesi - continua il Presidente di Sispi -, era stato improntato sulla leale e reciproca collaborazione e sul proficuo confronto con gli uffici del servizio innovazione del comune, con l’obiettivo di addivenire ad una versione che potesse contemperare le necessità dell’ente comunale, le esigenze di stabilità e sviluppo della Sispi oltre che i bisogni dei cittadini. Confronto che è stato portato avanti fino al 26 ottobre con un incontro tecnico tra le parti, poi rivelatosi l’ultimo, cui però non ha fatto seguito alcun ulteriore momento di condivisione, confronto o informazione. Pertanto, la proposta, modificata unilateralmente dagli uffici del servizio innovazione e dalla Direzione Generale, che diverge in alcuni punti centrali dagli intendimenti comuni cristallizzati fino all’ultima riunione congiunta, è stata presentata alla giunta senza nessuna possibilità di essere letta da parte di Sispi. Solo questa mattina vengo a conoscenza, a seguito della pubblicazione della delibera sul sito istituzionale del Comune di Palermo, dei contenuti della bozza di convenzione approvata e che adesso dovrà essere trasmessa al consiglio comunale per la sua definizione".
"Si tratta di una bozza che, al di là della criticità di diversi aspetti tecnici introdotti dagli uffici del comune, pone primo tra tutti il problema del corrispettivo che risulta ridotto, nonostante le diverse e precedenti rassicurazioni fornite dall’amministrazione. Infatti, stando a quanto presente in delibera, il corrispettivo della convenzione, già notevolmente ridotto negli scorsi anni, rischia di subire un ulteriore taglio determinando un potenziale rischio per il mantenimento della stabilità aziendale, oltre che una preclusione di qualsivoglia prospettiva di sviluppo. Auspichiamo che il Consiglio Comunale, in sede di approvazione definitiva della convenzione, voglia riflettere sulle criticità evidenziate ponendo soluzione a problemi che avevamo, purtroppo inutilmente, segnalato", conclude la nota.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:02
Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:38
Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:36
Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:18
Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:03
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti