La Polizia Municipale comunica il bilancio dei controlli effettuati nel weekend nell'ambito dei controlli finalizzati alla tutela delle quiete pubblica, al contrasto all'abusivismo commerciale e al rispetto delle norme relative alla somministrazione delle bevande alcoliche.
Oltre 25.700 euro le sanzioni elevate durante i controlli, che hanno riguardato locali ubicati in Piazza Marina, Via Discesa dei Giudici e Via Roma angolo Lattarini.
Nel sopralluogo effettuato in due locali di Piazza Marina, gli agenti del CAEP hanno effettuato il sequestro amministrativo cautelare delle attività dove si svolgeva illecitamente la somministrazione di alimenti e bevande con annessa cucina laboratorio, senza le prescritte autorizzazioni amministrative e sanitarie ed hanno elevato sanzioni di 8000 euro per ciascun locale.
In Via Discesa Dei Giudici, nel corso di un altro sopralluogo gli agenti hanno disposto l'immediata interruzione dell’intrattenimento musicale. Le apparecchiature musicali sono state sequestrate per diffusione di musica all'esterno a porte aperte e oltre l'orario consentito. Il locale era anche sprovvisto della prescritta relazione fonometrica delle apparecchiature elettroacustiche in uso. In questo caso, le sanzioni elevate ammontano a 100 euro.
In Via Roma angolo Lattarini, alle 2,30 del mattino, gli agenti hanno identificato gli avventori di un market alimentare, ai quali erano state vendute bevande alcoliche, oltre l'orario consentito. Inoltre, all'interno del locale, veniva sottoposto a sequestro amministrativo cautelare un vano adibito a deposito alimenti, privo della prescritta registrazione sanitaria, dove era illecitamente conservato un cospicuo numero di derrate alimentari. Al titolare è stato notificato un verbale per la vendita e somministrazione di bevande alcoliche oltre l'orario consentito di euro 6.666,67. Un altro verbale, per un importo di 3.000 euro, è stato elevato per mancanza delle prescritte autorizzazioni sanitarie.
Fonte: Polizia Municipale
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Trump attacca Zelensky: "Accordo per terre rare o ci saranno problemi"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 00:15
Papa Francesco, parlano i medici: "Non è fuori pericolo, reagisce a cure e respira da solo"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 00:02
Totti, l'appello: "Chiudere i cinema a Roma è un autogol"
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 23:46
Cosenza, figlio del senatore Occhiuto precipita dal settimo piano: è gravissimo
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 22:52
SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 21 febbraio
Pubblicata il 21-02-2025 alle ore 21:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti