Il Consigliere comunale Leopoldo Piampiano (Forza Italia) ha inviato una nota al Sindaco di Palermo per richiedere aggiornamenti sulla pubblicazione del bando per l’assegnazione delle cappelle cimiteriali abbandonate, già previsto dallo scorso anno.
L’iniziativa rappresenterebbe una soluzione concreta per il recupero e la valorizzazione di spazi inutilizzati nei cimiteri comunali, rispondendo alle preoccupazioni di numerosi cittadini. “Si tratta di un’opportunità importante per migliorare la gestione cimiteriale – afferma Piampiano – e garantire maggiore ordine e decoro”.
Il Consigliere ha inoltre sottolineato l’impegno costante dell’Amministrazione comunale nel migliorare il sistema cimiteriale, nonostante la carenza di personale tecnico. “Gli uffici stanno lavorando con grande dedizione per portare avanti questo processo – aggiunge Piampiano – ed è giusto riconoscere il loro contributo.”
Il bando rappresenterebbe un ulteriore impulso all’azione amministrativa, garantendo maggiore efficienza, trasparenza e un utilizzo ottimale delle risorse disponibili. L’auspicio è che l’Amministrazione possa fornire risposte concrete e accelerare i tempi per la pubblicazione del bando.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sinner e la terra rossa, quanti punti dovrà difendere Jannik
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 19:27
Trapianti, Roma Tor Vergata diventa il polo di riferimento per l'Albania
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 19:24
Sostenibilità, Livi: "Non c'è niente di peggio di un quadro di regole che genera incertezza"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 18:56
Gianni Morandi, il video sul bus a Bologna: "Non ho una lira per il taxi"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 18:41
Cani e gatti seppelliti con i padroni, a Pescara c'è il via libera
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 18:40
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti