Al mercatino rionale di via Sebastiano La Franca sono stati collocati i primi bagni chimici. Saranno 2 per ciascuno dei 22 mercati della città.
“Oggi è partito ufficialmente il servizio, un impegno di civiltà che l’amministrazione ha voluto mantenere con gli attori interessati, affidando il servizio a una ditta che si occuperà anche della manutenzione dei bagni in modo da avere strutture sempre efficienti e funzionanti. Un segnale per un settore importante per il tessuto produttivo per la città, con il quale l’amministrazione intende mantenere una collaborazione, finalizzata al rispetto delle regole e al miglioramento dei livelli di pulizia delle aree di mercato”. Lo dichiara l’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti.
Il consigliere comunale e capogruppo del M5S Antonino Randazzo ha dichiarato: “L’installazione dei primi bagni chimici presso i mercatini rionali è un primo piccolo passo positivo riguardo al quale riconoscere l’impegno dell’assessore Forzinetti. La sfida per rendere questi mercati civili e rispettosi della cittadinanza resta però ancora lunga e difficile. Non si può non evidenziare il fallimento rispetto alla sperimentazione della raccolta differenziata annunciata lo scorso febbraio in pompa magna all’interno del mercato di viale Campania e in generale su tutti i 22 mercati. Sulla raccolta differenziata nei mercati e, in generale, sulla pulizia chiediamo all’assessore Forzinetti in sinergia con le commissioni competenti di riattivare un percorso per individuare delle soluzioni".
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Eccezionale intervento su bambina, rimosso cancro al rene di 1,5 kg arrivato al cuore
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 11:05
Caso Visibilia, Santanchè a processo: M5S deposita mozione sfiducia
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 10:51
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 10:26
Sinner, le condizioni dopo il malessere oggi. E Rune critica il time out
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 10:00
Sinner e Sonego ai quarti, per Italia non è la prima volta: i precedenti
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 09:38
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti