La Polizia Municipale e la RAP hanno realizzato oggi un intervento congiunto nel quartiere di Danisinni, nell’ambito degli interventi finalizzati alla tutela dell’ambiente, della salute pubblica e del decoro urbano. L'intervento, tutt'ora in corso e che si prevede si concluda domani, ha visto impegnati gli agenti del nucleo controlli ambientali e le squadre RAP addette alla rimozione di ingombranti.
In un’area antistante la piazza del quartiere, sono state rinvenute complessivamente 12 carcasse di veicoli di vario tipo: otto auto senza alcun segno distintivo, due per le quali era già completato l’iter ai fini della rottamazione e due motoveicoli, oltre numerose parti di veicoli.
Successivamente, le squadre di RAP sono intervenute (e stanno ancora operando) per la rimozione di ingombranti e infine domani si procederà alla rimozione di sfabricidi e alla pulizia.
“Sono grato al comando della Polizia municipale e alla RAP – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – per un intervento importante di contrasto ad attività illecite e per il decoro della piazza di Danisinni. Una piazza ed un quartiere che in questi anni sono stati al centro di un importante progetto di riqualificazione voluto e gestito dalla parrocchia e dagli abitanti, che anche in questo caso hanno segnalato la presenza delle carcasse abbandonate e richiesto l'intervento del Comune".
Fonte: Polizia Municipale
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump, il messaggio di Putin: "Russia pronta a dialogo su Ucraina"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 15:28
internazionale/royalfamilynews
Non c'è solo Kate, William punta sulla Duchessa Sophie
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 15:26
Ben Shelton, chi è l'avversario di Sonego agli Australian Open
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 15:20
Sanremo 2025, Damiano David è il super ospite della seconda serata
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 14:58
Il conte di Montecristo, anticipazioni e riassunto seconda puntata stasera 20 gennaio
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 14:57
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti