I Carabinieri di Palermo, durante un servizio antidroga, hanno tratto in arresto per il reato di coltivazione, detenzione ai fini di spaccio e furto aggravato R.a. 58enne del luogo.
Nel corso delle attività, i militari hanno eseguito una perquisizione a Partinico presso l’abitazione dell’arrestato, all’interno della quale aveva allestito una serra per la coltivazione “indoor” di marijuana, rinvenendo oltre 200 piante alte circa 25 cm.
La serra, accessibile da un cunicolo realizzato sotto il pavimento del piano terreno, era munita di materiale fertilizzante, lampade alogene, ventilatori, impianti di condizionamento ed aspirazione, il tutto allacciato abusivamente alla rete elettrica, così come confermato da una squadra di tecnici verificatori ENEL intervenuti sul posto.
Lo stupefacente è stato campionato per le successive analisi quantitative e qualitative a cura del L.A.S.S. dei Carabinieri di Palermo e le rimanenti piante sono state distrutte in loco; il materiale utilizzato per realizzare la serra è stato sottoposto a sequestro.
Da ulteriori accertamenti è emerso che il 58enne percepiva il reddito di cittadinanza, pertanto è stato denunciato per inosservanza delle disposizioni in materia e la carta RdC è stata sequestrata.
L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, si trova ora ristretto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Fonte: Carabinieri
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:32
Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:11
Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:07
Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 23:09
Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 22:42
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti