"La pedonalizzazione del Cassaro e di via Maqueda è un grande segnale per la città ed il frutto dell'ascolto e del dialogo portato con cittadini, associazioni e attività commerciali che da anni ormai hanno attivato un confronto con l'amministrazione comunale sulle scelte di sviluppo sostenibile del Centro Storico della città.
A 6 anni dalla pubblicazione della prima ordinanza, il tema delle pedonalizzazioni è diventato centrale nel dibattito relativo alla viabilità cosi come su quello sul rilancio commerciale del centro storico. A nome del consiglio della Prima Circoscrizione ringrazio il Sindaco Prof. Leoluca Orlando, l'assessore Giusto Catania, la Giunta Comunale tutta per la perseveranza e la concretezza dimostrata sul tema di questi anni di lavoro. I processi di rigenerazione urbana hanno permesso la nascita di diverse soggettività che hanno avviato un dialogo costruttivo e propositivo per migliorare le pedolizzazioni e più in generale la vivibilità sia delle aree pedonali, sia delle aree limitrofe.
All'associazione Cassaro Alto, all'associazione Via Maqueda Città e all'associazione Cassaro D'Amare va il mio personale ringraziamento per l'entusiasmo dimostrato con la speranza che tali energie siano di ispirazione ad altre nuove realtà che vogliono prendere parte attiva nel processo di rilancio della nostra città".
Lo ha dichiarato il presidente della Prima Circoscrizione, Massimo Castiglia.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
E' morto Gianni Pettenati, cantante di 'Bandiera gialla'
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 10:30
Roma, incidente sulla Tiburtina: morto un 34enne, grave una ragazza
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:39
Nuovi attacchi hacker: nel mirino ministeri, trasporti e anche il sito della premier Meloni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:26
Ucraina: "Attacco record della Russia con 267 droni"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:06
Papa Francesco, Vaticano: "Notte tranquilla al Gemelli, ha riposato"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 08:29
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti