Rimane ancora avvolta nel giallo la tragedia avvenuta la scorsa settimana in mare e che ha visto coinvolto un peschereccio di Terrasini con 3 persone a bordo, due delle quali ritrovate morte e una che ancora risulta dispersa.
«Questa è una tragedia che coinvolge intere famiglie, bisogna trovare il peschereccio sommerso e capire cosa è successo veramente. E poi c'è un ragazzo di 26 anni che va ancora cercato». Lo ha detto all’Agi il sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo, a proposito del peschereccio «Nuova Iside» di cui non si hanno più notizie da martedì sera. Nei giorni scorsi sono stati ritrovati in mare i corpi senza vita di Giuseppe Lo Iacono, 33 anni, e del capitano Matteo Lo Iacono, 53 anni. Ancora nessuna traccia, invece, del figlio di Matteo, Vito Lo Iacono, 26 anni.
«Impazzisco all’idea che una famiglia debba temere che le ricerche possano interrompersi - continua il sindaco - la dinamica è da chiarire e la tesi che il peschereccio non sia affondato a causa del maltempo è sempre più concreta. Faccio mie le preoccupazioni delle famiglia Lo Iacono, l’idea che si possano fermare le ricerche mi terrorizza, al contrario vanno intensificate e bisogna agire in fretta. Chiediamo di utilizzare i mezzi della marina militare».
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
E' morto Gianni Pettenati, cantante di 'Bandiera gialla'
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 10:30
Roma, incidente sulla Tiburtina: morto un 34enne, grave una ragazza
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:39
Nuovi attacchi hacker: nel mirino ministeri, trasporti e anche il sito della premier Meloni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:26
Ucraina: "Attacco record della Russia con 267 droni"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:06
Papa Francesco, Vaticano: "Notte tranquilla al Gemelli, ha riposato"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 08:29
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti