Proseguono senza sosta le ricerche in mare del peschereccio “Nuovo Iside” salpato da Terrasini e disperso dopo una battuta di pesca a causa del vento di scirocco.
Ieri pomeriggio era stato recuperato nel mare di Ustica il corpo del 33enne Giuseppe Lo Iacono, uno dei tre marittimi. Era sul natante di cui non si hanno notizie da mercoledì, con il cugino 26enne Vito e il padre di quest’ultimo, Matteo, di 53 anni.
Scene di strazio da parte dei parenti quando il corpo è stato portato al porticciolo di Terrasini; si sono anche registrati momenti di tensione.
I tre erano impegnati in una battuta di pesca di pescespada, dopo essere salpati da Terrasini si erano diretti nello specchio di mare tra San Vito e Ustica, ancora ignote le cause della scomparsa del peschereccio.
Affranto il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, presente ieri al porto quando è stato trasportato il corpo di Giuseppe Lo Iacono. Le ricerche, coordinate dalla Guardia Costiera di Palermo, si concentrano soprattutto tra Ustica e San Vito Lo Capo, dove il peschereccio ha fatto perdere le proprie tracce. Per i soccorsi, sono stati impegnati finora un elicottero della Capitaneria, in ausilio a due motovedette, e un secondo elicottero dell’Aeronautica militare decollato dall'aeroporto di Birgi.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sinner e la terra rossa, quanti punti dovrà difendere Jannik
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 19:27
Trapianti, Roma Tor Vergata diventa il polo di riferimento per l'Albania
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 19:24
Sostenibilità, Livi: "Non c'è niente di peggio di un quadro di regole che genera incertezza"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 18:56
Gianni Morandi, il video sul bus a Bologna: "Non ho una lira per il taxi"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 18:41
Cani e gatti seppelliti con i padroni, a Pescara c'è il via libera
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 18:40
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti