In vista dei prossimi lavori di ristrutturazione finanziati nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 6, la Direzione strategica del Policlinico ha avviato una serie di sopralluoghi per verificare la disponibilità di spazi e predisporre una nuova organizzazione delle attività per fronteggiare le eventuali ripercussioni sull'attività clinico-assistenziale delle strutture coinvolte.
La carenza di spazi, legata ai cantieri in corso e a quelli di prossima apertura nell’ambito del PNRR, è una delle priorità delle attività correnti del Commissario Straordinario dell’Azienda ospedaliera universitaria, Maria Grazia Furnari, dal momento del suo insediamento.
Una delle verifiche fatte questa mattina dalla Direzione sanitaria di presidio su incarico del Commissario straordinario ha riguardato i locali degli ambulatori in atto destinati alla cardiologia, unità operativa con volumi molto alti di attività: cento pazienti al giorno tra prime visite e controlli, escluse le urgenze.
Il sovraffollamento riscontrato ha indotto la Direzione Strategica a ricercare nuove soluzioni per l’ottimizzazione degli spazi e poter garantire il mantenimento di tutte le attività assistenziali. “Stiamo elaborando un piano ad hoc per riorganizzare i servizi – afferma il Commissario del Policlinico - e riuscire a garantire adeguate e tempestive risposte ai pazienti per far fronte all’elevata richiesta di assistenza”.
Fonte: Policlinico Giaccone
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:05
Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:02
Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:15
Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:15
MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti