Aumentano i contagi e anche la preoccupazione. Come scrive Repubblica c'è anche il primo medico contagiato a Palermo e lavora al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Cervello. L'area di emergenza è in via di sanificazione e diversi fra medici, infermieri e psicologi che hanno avuto contatti con il medico risultato positivo al tampone sono stati messi in quarantena preventiva.
Il medico contagiato è a casa in malattia da martedì con febbre, tosse e altri sintomi simil-influenzali. Le sue condizioni sono buone. Il tampone eseguito ieri sera al Cervello ha dato esito positivo. Negativi sono risultati i tamponi eseguiti sul marito e la figlia, giunta da Milano a fine febbraio e che ha appena terminato la quarantena preventiva. Il tampone sui familiari sarà comunque ripetuto.
Fino ad oggi, i tamponi eseguiti eseguiti sui bambini in transito al pronto soccorso pediatrico del cervello sono risultati negativi. Gli operatori avevano chiesto l'installazione di una tenda di pre-triage per i casi pediatrici sospetti, come quella attiva dal 5 marzo per gli adulti. La tenda è stata montata oggi. E' stata disposta la sanificazione degli spazi del Pronto soccorso pediatrico.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 10:52
Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 10:31