“La settimana prossima la Lega come forza responsabile e di governo, adesso e nei prossimi anni, farà una proposta che penso potrà essere convincente, se non per tutti, per tanti”: a dirlo è il leader Matteo Salvini, interpellato da alcuni cronisti nei pressi dell’Aula del Senato. “Sul Quirinale non ho piani B, C e D. Stiamo lavorando per avere una scelta veloce e di alto livello. A differenza di Letta, non mettendo veti nei confronti di nessuno”.
“Salvini parla troppo non avendo molto di nuovo da dire. Fino a quando Berlusconi è in campo per tutti i partiti di centrodestra, inclusa la Lega, la partita inevitabilmente non comincia. Abbia il coraggio di fare una proposta di unità per il Quirinale prima del 24 gennaio”, la replica a stretto giro del senatore Pd Andrea Marcucci.
Su quanto poi si stia spendendo in prima persona nei giochi per il Quirinale, Salvini precisa: “Sono il kingmaker? No, faccio il mio lavoro e mi rifiuto di passare una settimana a fare il toto-Quirinale. Spero che questa settimana sia quella decisiva per approvare il decreto ristori per tante imprese e un decreto per bloccare il caro energia sulla luce e sul gas” conclude il segretario del Carroccio.
Fonte: Rai News
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 17:24
Venezia modello internazionale di resilienza climatica, Vsf protagonista alla COP29 di Baku
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 17:22
Matrimoni in calo, ma anche separazioni e divorzi. E ci si sposa sempre più tardi
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 17:21