Il Movimento 5 Stelle ha depositato una interpellanza e una interrogazione, al Ministero dell’Economia e delle finanze tramite il deputato Adriano Varrica e alla Regione Siciliana tramite Luigi Sunseri, per approfondire quali iniziative ed in che tempi Ministero e Regione intendano promuovere il passaggio di Riscossione Sicilia s.p.a. ad Agenzia delle entrate, al fine di salvaguardare i lavoratori della società e garantire nel contempo i servizi, dopo la grave situazione economica e finanziaria peggiorata negli ultimi mesi dall’emergenza Coronavirus.
“Riscossione Sicilia - spiegano Varrica e Sunseri - non è in grado di effettuare una programmazione finanziaria, la società non appare più in grado di far fronte agli impegni assunti nei confronti dei propri creditori e rischia dunque di non poter provvedere al pagamento delle retribuzioni dei circa 600 dipendenti. È necessario intervenire in quanto a breve la Società non potrà far altro che dichiarare il proprio stato di insolvenza”.
“Intendiamo insistere - concludono i due esponenti cinquestelle - con ogni azione di stimolo e monitoraggio politico e parlamentare affinchè il dialogo tra il Governo nazionale e quello regionale possa concludersi favorevolmente nel più breve tempo possibile”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Verissimo, oggi domenica 23 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:16
Attacco con coltello a Mulhouse, arrestate tre persone oltre a presunto aggressore
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:04
E' morto Gianni Pettenati, cantante di 'Bandiera gialla'
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 10:30
Roma, incidente sulla Tiburtina: morto un 34enne, grave una ragazza
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:39
Nuovi attacchi hacker: nel mirino ministeri, trasporti e anche il sito della premier Meloni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:26
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti