"Rispetto le sue idee, ma non cambio le mie. I numeri dicono l’esatto contrario, i numeri dicono che non siamo mai stati così forti nelle regioni del Nord e con grande orgoglio dico che siamo determinanti e presenti in tutte le regioni del Sud. Il voto della Calabria la settimana scorsa lo testimonia. Vogliamo unire, se qualcuno vuole dividere non è il momento né il movimento. I padri nobili sono i 9 milioni d’italiani che ci hanno scelto”. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini a margine dell'incontro incontro avuto con il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a palazzo d'Orleans a Palermo, commentando l'intervista al presidente della Lega Umberto Bossi che gli rimprovera la prospettiva "il nazionalista" impressa al partito.
"In discussione leadership partito? No, un partito che ha il 33% dei voti e l’affetto di milioni di italiani penso che risponda coi fatti”.
Sul sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Salvini invece ha detto: “Sarebbe carino che un sindaco accogliesse nella sua città tutti, a prescindere dai colori, anche quelli che votano il centrodestra. Un sindaco che dice ‘non mi piace se arriva Tizio o Caio’ ha una visione medievale, un pochino arrogantella, un pochino squadrista della democrazia. Non pretendo di stare simpatico, e che venga a salutarmi, ma dire ‘non è benvenuto a Palermo’ mi sembra meschino nei confronti dei palermitani”.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Inter-Genoa 1-0, Lautaro porta i nerazzurri al primo posto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:58
Ucraina, Trump: "Terre rare o petrolio in cambio dei soldi messi dagli Usa"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:39
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 21:37
Standing ovation per Meloni alla convention dei conservatori americani - Video
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:39
Torino-Milan 2-1, non basta Reijnders ai rossoneri: Gineitis decide il match
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:13
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti