"Siamo qui da tre settimane e penso che Draghi abbia dato notevoli segnali di cambiamento". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine di una visita all’ospedale Fiera di Milano. "Se ci fossimo occupati meno di primule, mascherine farlocche e banchi a rotelle di Arcuri, ci si fosse occupati di dotare l’Italia di farmaci e vaccini necessari, saremmo più avanti come altri paesi del mondo", aggiunge.
Il Decreto Sostegni, continua il leader della Lega, "arriverà in settimana. Ci sono richieste da categorie dimenticate nei mesi passati. Penso che serviranno altri interventi importanti già da aprile". E aggiunge: "Con la situazione che c’è penso necessari altri interventi importanti. Rispetto a dicembre è cambiato il mondo, con le varianti e la terza ondata".
Per Salvini, aprile "sarà il mese della rinascita, a partire dalla Pasqua". E a chi gli chiede della nuova zona rossa per mezza Italia, si mostra fiducioso: "Stiamo correndo il più possibile sul piano vaccinale perché abbiamo ereditato un ritardo incredibile sia sul piano vaccinale, che sulla messa in sicurezza delle scuole, sui rimborsi".
Ora serve "correre sul piano vaccinale, producendo vaccini in Italia e comprandoli all’estero dove ci sono, correre sui rimborsi e stringere i denti a marzo, ringraziando la comunità medica e sanitaria: stanno facendo i miracoli e, mi fido di quello che mi dicono, credo che marzo sarà l’ultimo mese in cui stringere i denti", afferma Salvini. Da aprile, "spero si rinasca, si torni alla vita, alla normalità, allo sport, alla scuola, alla socialità. Che si torni a vivere". Adesso, spiega, "c’è un piano vaccinale che può mettere entro giugno in sicurezza l’intera popolazione italiana".
Fonte: Adnkronos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:02
Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:38
Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:36
Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:18
Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:03
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti