Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato l'ordinanza di precettazione per lo sciopero di venerdì 17 novembre prossimo.
Il ministro dei Trasporti, ha firmato l'ordinanza con cui ridurre la mobilitazione da 8 a 4 ore, dalle 9 alle 13 per salvaguardare "il diritto alla mobilità di milioni di persone", dice sollecitando, prima dell'ultima mediazione poi fallita, "un ultimo atto di buonsenso e rispetto per la stragrande maggioranza degli italiani" da parte, attacca, di "una estrema minoranza sindacale politicizzata che non può negare il diritto alla mobilità a 20 milioni di italiani".
Nel mirino del governo infatti, soprattutto lo stop di 8 ore a turno, 24 ore complessivi, nel settore dei trasporti, da quello locale alle ferrovie, dal trasporto marittimo ai taxi, anche se è stato ritirato quello che avrebbe investito il trasporto aereo.
"Vogliamo trovare un equilibrio tra diritto allo sciopero e diritto al lavoro e alla mobilità", ha dichiarato Salvini.
Fonte: MIT
Fonte Immagine: Instagram Salvini
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Usa, il mistero dell'abito da sposa di Melania Trump in vendita su eBay
Pubblicata il 27-03-2025 alle ore 13:22
Dazi, Trump minaccia Ue e Canada. Ribera: "Tuteleremo i nostri interessi"
Pubblicata il 27-03-2025 alle ore 13:19
Commissariati i comuni di Poggiomarino, San Luca e Tremestieri Etneo
Pubblicata il 27-03-2025 alle ore 13:15
È morta a 58 anni Cindyana Santangelo, recitò in Er e Csi
Pubblicata il 27-03-2025 alle ore 13:10
Violenza su donne, si chiude all'Università Statale di Milano la campagna di Radio 1
Pubblicata il 27-03-2025 alle ore 12:56
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti