La polizia municipale, rende noto che, nell'ambito delle azioni finalizzate al contrasto ai reati ambientali e al rispetto delle norme volte alla salvaguardia della salute pubblica, ha sequestrato un container destinato allo stoccaggio di rifiuti che si trova all'interno di un'area di parcheggio in via Belmonte Chiavelli.
Gli agenti del nucleo tutela vivibilità e igiene urbana, in abiti civili e con auto civetta, hanno scoperto, dopo aver seguito un autocarro carico di rottami ferrosi che transitava in viale Regione Siciliana, che all’interno di un’area di parcheggio in via Belmonte Chiavelli venivano gestiti illecitamente, dentro un container di circa 16 metri quadrati, rifiuti speciali e pericolosi.
Tra il materiale rinvenuto c’erano anche RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche elettroniche) consistenti in accumulatori di piombo, condizionatori dismessi, pannelli fotovoltaici in disuso, cavi e avvolgimenti elettrici, plastiche e parti meccaniche di motori.
Il quarantanovenne che gestiva illecitamente i rifiuti, A.C., è stato segnalato all’autorità giudiziaria e il container è stato posto sotto sequestro penale.
Fonte: Polizia Municipale
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:05
Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 12:59
Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 12:57
Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 12:55
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti