L'Assessora Giovanna Marano ha incontrato stamattina, le segreterie provinciali di FISTEL CISL , UILCOM Uil, SLC CGIL e UGL Telecomunicazioni per discutere delle ultime notizie circa un consistente taglio dei volumi assegnati per il primo trimestre 2020 da Sky ad Almaviva.
“Questa scelta di Sky - affermano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessora Marano - ci preoccupa e prefigura un’altra incognita sui livelli occupazionali di Palermo. Un ulteriore dosaggio sopraggiunto all'incontro già fissato per il prossimo 8 gennaio al Ministero del Lavoro."
Per i due amministratori "senza un nuovo sistema di regole che faccia valere diritti comuni a tutte le lavotratrici ed i lavoratori, non si riuscirà a superare la crisi strutturale del settore dei call center. Per questo servono interventi e scelte da parte del Governo Nazionale che definiscano un insieme di regole certe in un settore contraddistinto per essere localizzato maggiormente al sud. L'amministrazione comunale continuerà a seguire con attenzione questa vertenza e ne farà, al fianco delle organizzazioni sindacali, oggetto di confronto con i Governi Regionale e Nazionale."
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ora o mai più, gli ospiti e le anticipazioni di stasera 22 febbraio
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 08:42
Nuovo attacco hacker contro siti italiani, è il sesto giorno
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 08:40
Papa Francesco ricoverato, Vaticano: "Ha riposato bene"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 08:37
Morto il figlio del senatore Occhiuto, era caduto da ultimo piano palazzo
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 08:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti