Si è tenuta ieri mattina presso la sala riunioni del mercato ortofrutticolo di Palermo un incontro convocato dalla sesta commissione del comune di Palermo, guidata dal Presidente Ottavio Zacco, cui hanno preso parte alcuni deputati della commissione attività produttive dell'assemblea regionale siciliana, l'assessore comunale alle attività produttive Giuliano Forzinetti, il presidente e il consiglio dell'ottava circoscrizione e il direttivo dell’associazione che rappresenta i grossisti del mercato ortofrutticolo di Palermo.
La riunione ha dato l'opportunità agli imprenditori di rappresentare lo stato di difficoltà nel quale versano gli operatori, specialmente nel periodo post covid, a causa della concorrenza a volte spietata della grande distribuzione.
L'On. Safina, per conto della commissione attività produttive dell'Ars, ha assunto la disponibilità propria e di tutta la commissione ad avviare un percorso di collaborazione con i presenti e con il governo regionale rispetto a tutte le iniziative governative che, pur nel rispetto dei vincoli delle normative europee in tema di concorrenza, potranno essere intraprese per sostenere i produttori e la categoria dei grossisti.
"La sesta commissione consiliare ha ritenuto opportuno riconvocare permanentemente questo tavolo di confronto per valutare i passi avanti rispetto alle problematiche rappresentate dall’associazione di categoria e per le quali, ciascun interlocutore istituzionale per quanto di propria competenza, ha fornito la disponibilità a costituire un tavolo di confronto permanente a cominciare dalla riqualificazione dell’area attorno al mercato programmata insieme al consiglio dell'VIII circoscrizione". Lo dichiarano il presidente e i consiglieri della sesta commissione.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Germania, un giorno al voto: Afd seconda e per Cdu prova 'Brandmauer'
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 18:28
Torino-Milan, subito autogol di Thiaw: cosa è successo
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 18:15
Cortina, cade sugli sci e finisce contro un albero: muore a 13 anni
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:54
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti