"Vaccineremo a brevissimo gli atleti che devono andare a fare le olimpiadi, perché questo è un segno dell'Italia che riparte". Così il Commissario per l'emergenza Covid, Francesco Figliuolo, all'inaugurazione dell'hub vaccinale allestito al polo acquatico a Roma.
"Si sta valutando - ha detto Figliuolo - di estendere Astrazeneca alla classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi. Ne sto parlando con Iss e con il Cts dell'Aifa".
"I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato Figliuolo - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti. Ci sono effetti collaterali ma sono infinitesimali. Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati".
Fonte: Ansa
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 23:09
Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 22:42
Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 21:45
Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 21:45
Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 21:45
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti