"A 11 giorni dal nostro primo soccorso, abbiamo finalmente un luogo sicuro per le 353 persone a bordo di Sea Watch 4. Ci stiamo dirigendo verso il porto di Palermo, dove le persone saranno trasferite su una nave messa a disposizione dalle autorità per un periodo di quarantena". Lo scrive su Twitter la stessa Ong.
"La Lega denuncerà il governo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina se permetterà lo sbarco di questi altri 353 clandestini a bordo dell’ennesima nave straniera illegale", ha annunciato su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini, postando un'immagine della nave Sea Watch con la comandante Carola Rackete.
"Sostegno pieno a Matteo Salvini per denunciare l'intero Governo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina se i migranti in rotta verso Palermo a bordo nella nave Ong Sea Watch 4 metteranno piede sul suolo italiano".
Lo dichiara Alessandro Anello, commissario provinciale della Lega Palermo: "È un governo, quello con in testa Conte e Lamorgese - aggiunge Anello - responsabile di avere innescato nuovamente il business dei trafficanti di uomini. La Sicilia sta pagando il prezzo più alto, trasformata di fatto nel campo profughi d'Europa. Adesso ci mancavano solo quegli invasati dell'accoglienza amici della speronatrice Carola Rackete, che con un nuovo equipaggio stanno trasportando 353 immigrati clandestini potenzialmente pericolosi per la sicurezza sanitaria pubblica come contagio da coronavirus. Al loro arrivo a Palermo - conclude Anello - magari ci sarà anche il "prego accomodatevi" del sindaco pro-migranti Leoluca Orlando, fresco di sfiducia ma ancora non del tutto neutralizzato, che è stato tra i testimonial del varo di questo barcone talebano costato ben 1,3 milioni di euro".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Tajani: "Domani in Israele e a Ramallah per sostenere pace"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 14:13
Luca Tommassini chi è: dalla relazione con Heather Parisi all'operazione al cuore
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 14:05
Rabbia Djokovic a Melbourne: giornalista lo prende in giro, lui rifiuta intervista - Video
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 13:58
Panatta e la vittoria di Sinner: "Mi annoiavo, ho preferito il curling"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 13:36
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti