"Quello sottoscritto oggi è un accordo importante per le lavoratrici e i lavoratori direttamente interessati e per tutta la città di Palermo.
L'applicazione integrale della clausola sociale, nel passaggio della commessa Sky da Almaviva a Covisian, consente la piena tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, della loro professionalità, della loro dignità.
L'impegno formale preso dalla azienda subentrante di avviare un confronto anche per costruire una sinergia con l'Università per gestire servizi, sempre più a valore
aggiunto, consente di consolidare una storia industriale e scientifica di Palermo nel sistema di tlc del Paese.
Siamo particolarmente soddisfatti anche perché vi sono concrete possibilità di riprendere un percorso sui temi dell'innovazione che si era interrotto. Per questo ci riteniamo particolarmente soddisfatti. Intendiamo riprendere, con il Governo nazionale, che con il sottosegretario Steni Di Piazza ha diretto le trattative, quel filo interrotto e vogliamo che offra nuove prospettive alla città. Ringraziamo innanzitutto le lavoratrici ed i lavoratori per il loro senso di responsabilità e la loro determinazione; e il management di Covisian, che hanno accettato una sfida difficile ma entusiasmante. Senza l'impegno di tutti i soggetti non ce l'avremmo fatta. Speriamo di potere scrivere una pagina nuova per il lavoro e per la città".
Lo dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessora al Lavoro, Giovanna Marano, che oggi hanno preso parte in videoconferenza al tavolo presso il Ministero del Lavoro.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Dazi in arrivo, è corsa all'oro: nuovo record sfonda i 3.148 dollari
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 19:51
Sinner e la terra rossa, quanti punti dovrà difendere Jannik
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 19:27
Trapianti, Roma Tor Vergata diventa il polo di riferimento per l'Albania
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 19:24
Sostenibilità, Livi: "Non c'è niente di peggio di un quadro di regole che genera incertezza"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 18:56
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti