Altri piccoli sbarchi a Lampedusa. In totale, tra la notte scorsa e l'alba di oggi, sono arrivati una trentina di persona, tutti tunisini, su tre imbarcazioni.
Un centinaio di tunisini che sono arrivati nei giorni scorsi lascerà in queste ore l'isola delle Pelagie per raggiungere, in traghetti, Porto Empedocle (Agrigento) da dove poi saranno trasferiti altrove. La Prefettura di Agrigento ha organizzato un piano di trasferimenti che proseguirà anche nei prossimi giorni, per svuotare il centro d'accoglienza di contrada Imbriacola, dove ci sono circa 800 migranti su una capienza di 95 persone.
Proprio ieri il sindaco Salvatore Martello aveva lanciato un appello al premier Giuseppe Conte per accelerare i trasferimenti annunciando la chiusura dell’hotspot.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Shiva: "La mia famiglia una benedizione". L'intervista a Le Iene dopo la sentenza
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 14:27
Spoleto, donna trovata morta in casa. Marito sul ponte minaccia il suicidio: "L'ho uccisa"
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 14:05
Prodi e la tirata di capelli alla giornalista: "Nulla da chiarire"
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 13:47
Chiara Ferragni, Tronchetti Provera al compleanno di Vittoria: la festa in famiglia
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 13:38
Emma Muscat diventa mamma, l'annuncio della cantante ex allieva di 'Amici'
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 13:28
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti