Altri cinque sbarchi, per un totale di 203 migranti, si registrano nelle ultime ore a Lampedusa.
A soccorrere le carrette, in area Sar italiana, sono state le motovedette della Guardia costiera, dalle Fiamme Gialle e un assetto Frontex della Romania.
Sui natanti c'erano da un minimo di 33 ad un massimo di 47 persone, fra cui donne e bambini, originarie di Guinea, Burkina Faso, Camerun, Costa d'Avorio, Senegal, Gambia, Mali, Togo, Mauritiana, Congo e Sudan.
I migranti hanno riferito di essere salpati da Sfax, in Tunisia. I cinque natanti sono stati lasciati alla deriva dai soccorritori. Salgono così a 22, per un totale di 1.002 persone, gli sbarchi dalla mezzanotte.
All'hotspot di contrada Imbriacola, dove sono stati portati anche gli ultimi arrivati, gli ospiti sono adesso 1.618. Dopo il trasferimento di 577, a Porto Empedocle e Bergamo, la Prefettura di Agrigento ha fatto effettuare lo spostamento di altri 190 migranti con il traghetto di linea che giungera' all'alba di domani a Porto Empedocle.
Fonte: Ansa
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Morto il figlio del senatore Occhiuto, era caduto da ultimo piano palazzo
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 08:02
Hamas ha consegnato corpo di Shiri Bibas, oggi nuovo scambio di ostaggi
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 07:28
Torino-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 07:23
C'è posta per te, stasera 22 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 06:49
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti