Internet e il web in generale sono diventati una costante nella nostra vita quotidiana. Non si tratta soltanto di essere sempre connessi grazie ai social media o di usufruire quando vogliamo di contenuti di intrattenimento, ma anche di avere a disposizione un catalogo pressoché infinito di prodotti e servizi da acquistare mentre siamo in movimento. Per questo motivo sono sempre più numerose le piccole e medie realtà aziendali che decidono di sfruttare le potenzialità offerte dalla rete per farsi conoscere sul mercato e ampliare la propria clientela aprendo un negozio online.
Come aprire un negozio online
Aprire un negozio online da zero non è facile e spesso è necessario affidarsi a professionisti del settore per ricevere consigli e dritte su come impostare il sito web, rendere più accattivante il catalogo dei prodotti e agevolare i pagamenti. Una soluzione alternativa per crearsi una presenza online è utilizzare un servizio professionale come myPOS, che grazie ad un pannello di controllo semplice ed intuitivo permette di gestire in modo del tutto autonomo la creazione di un e-commerce. Ricorrere ad un servizio come questo significa poter scegliere un nome unico per la propria attività, selezionare un template tra i numerosi a disposizione realizzati da designer esperti e ancora programmare il caricamento dei prodotti a seconda delle proprie esigenze. Aprire un negozio online non aiuta quindi solo a raggiungere una clientela più ampia ma a migliorare le performance aziendali grazie ad un volume di vendite più elevato e una migliore organizzazione del catalogo.
Pagamenti facili e veloci per un negozio online
Un fattore che non tutti tengono in considerazione quando si tratta di creare un proprio e-commerce è il sistema dei pagamenti. Oggi infatti i clienti desiderano avere a disposizione metodi di pagamento diversi, sia per quanto riguarda le realtà fisiche che per quelle online. Facilitare i pagamenti ai clienti venendo incontro alle loro esigenze quindi è senza dubbio una soluzione vincente per incrementare le performance aziendali. Anche in questo caso è possibile ricorrere a servizi professionali per la gestione dei pagamenti che facilitino l'accredito istantaneo dei pagamenti, permettano di creare un conto esercente in diverse valute e garantiscano la ricezione di una carta o conto business gratuiti. Per rendere il sistema di pagamento ancora più all'avanguardia poi è spesso possibile collegare lo stesso ad un'applicazione dedicata per smartphone e altri dispositivi gestendo i pagamenti da qualsiasi luogo.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Cagliari-Juve 0-1, gol di Vlahovic e bianconeri quarti
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 22:51
Incidente nel trevigiano: muore una bimba, ipotesi sorpasso azzardato
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 21:44
Papa, il cardinal Zuppi dà il via a maratona di preghiera nelle chiese italiane
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 21:31
Elezioni Germania, chi è Friedrich Merz l'anti-Merkel prossimo cancelliere
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 20:43
Elezioni Germania, Trump: "Vincono i conservatori, grande giorno per il Paese"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 20:24
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti