L’ARPAL (Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro), ente strutturale attraverso il quale la Regione Puglia esercita le funzioni di incontro tra domanda e offerta di lavoro e garantisce l’erogazione dei servizi per l’impiego, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 578 Istruttori Mercato del Lavoro.
Il loro compito sarà quello di erogare i servizi di accoglienza, svolgere colloqui individuali e di gruppo, favorire l’incontro tra domanda e offerta promuovendo i relativi servizi presso i datori di lavoro, ricercare offerte idonee per i lavoratori, gestire i servizi ai cittadini e alle imprese etc.
I candidati devono essere in possesso del diploma, devono conoscere l’inglese e gli strumenti informatici, devono avere la cittadinanza italiana, devono godere dei diritti civili e politici, devono essere iscritti nelle liste elettorali, devono avere idoneità fisica all’impiego, devono avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, non devono essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione, non devono aver riportato condanne penali etc.
Le prove di esame si articoleranno in una prova preselettiva, che consisterà nello svolgimento di test a valenza attitudinale oltre a prove di idoneità di lingue e di informatica per accertare la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici. Le 2 prove scritte consisteranno nello svolgimento di un elaborato su tematiche di carattere generale e nella risoluzione di un caso e/o nell’elaborazione di un atto, provvedimento o elaborato teorico-specialistico e verteranno sulle seguenti materie: diritto amministrativo, diritto del lavoro, organizzazione e ordinamento dell’Arpal etc. Infine la prova orale, che consisterà in un colloquio che verterà sulle materie delle prove scritte.
Il bando è stato pubblicato… continua a leggere
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Paolo Bonolis a Verissimo: "La famiglia va preservata nonostante tutto"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 17:21
Borghi, 'autogol' social: tweet su Conte, ma è l'allenatore del Napoli
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 17:10
Addio a Luigi Molon, nel suo cimitero la gallina del Duce e il barboncino di Pertini
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 16:59
Ilary Blasi a Verissimo, la frecciatina a Totti: "I maschi a casa nostra non durano tanto..."
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 16:50
Romi, Emily e Doron: chi sono le tre ragazze liberate da Hamas
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 16:42
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti