La maggioranza trova l'accordo sul decreto Scuola. Dopo il vertice di governo convocato dal premier Conte, si è stabilito che il concorso per i precari ci sarà ma dopo l'estate e non sarà più a crocette ma con una prova scritta.
Secondo fonti di governo è stata accolta la proposta di Conte e quindi "resta la prova selettiva in entrata per l'assunzione di 32 mila insegnanti."
La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, esprime soddisfazione perché è stato confermato il concorso come percorso "di reclutamento per i docenti".
Il Pd si dice "soddisfatto" dell'accordo. "Bene la soluzione sul concorso straordinario per la scuola. Con la mediazione trovata ha vinto il buon senso. La soluzione individuata ci convince perché va nella direzione sempre auspicata". Lo dichiarano dal Pd dopo il vertice a cui hanno partecipato per il partito Nicola Oddati, Anna Ascani e Andrea Marcucci.
"In queste settimane - proseguono - abbiamo letto provocazioni e semplificazioni di chi accusava di volere una sanatoria". Il Partito democratico " non ha mai sostenuto l'idea che si potesse entrare in ruolo a scuola senza una forma di selezione".
Per maggiori informazioni e per conseguire la certificazione ECDL Full Standard, ECDL Specialised o lingua inglese invia una mail a info@informaticanetizen.it oppure chiama al 091 688 82 36.
Visita il sito www.informaticanetizen.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Agrigento Capitale della Cultura, la città blindata accoglie Mattarella
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 11:00
Iran, sparatoria a Teheran: uccisi 2 giudici Corte Suprema
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 10:24
Verissimo, gli ospiti di oggi sabato 18 gennaio: le anticipazioni
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 10:15
Luca Tommassini, l'operazione al cuore grazie a Fiorello:"Ma ho rifiutato fentanyl"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 10:07
Australian Open, Sonego agli ottavi di finale e Musetti eliminato
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 10:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti