Art & Luxury Investments Fund, il fondo di Private Equity che opera nel mercato dell’arte e del lusso con un approccio innovativo.
Il fondo presenta un’alternativa per investire nel mondo dell’arte e del luxury dando una soluzione a chi cerca nuove formule di risparmio decorrelate rispetto ai mercati finanziari partendo da un approccio differente, più “industriale”.
Art & Luxury Investments Fund è infatti il primo fondo di Private Equity che opera nei settori di Arte e Lusso mediante acquisizioni mirate di società target che presentano anche una storia di successo oltre ad avere solide basi economiche e patrimoniali.
La strategia di investimento del fondo Art & Luxury consente di superare le tipiche criticità di asset finanziari normalmente illiquidi, generando un flusso economico costante.
Le scelte di investimento strategiche consentono di creare un portafoglio dinamico avente un obiettivo di crescita nel medio termine.
Art & Luxury Investments Fund può essere considerato l’unica asset allocation che consente di investire nell’economia reale, rimanendo sempre liquidi.
Art&Luxury Investments Fund ha acquisito una “quota significativa” di Dalì Universe, società di Beniamino Levi , proprietaria di una delle più grandi collezioni private di opere d’arte di Salvador Dalí al mondo, della fonderia Perseo di Mendrisio e di 4 musei (Matera, Parigi, Bruges e Praga).
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Incidente nel trevigiano: muore una bimba, ipotesi sorpasso azzardato
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 21:44
Papa, il cardinal Zuppi dà il via a maratona di preghiera nelle chiese italiane
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 21:31
Elezioni Germania, chi è Friedrich Merz l'anti-Merkel prossimo cancelliere
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 20:43
Elezioni Germania, Trump: "Vincono i conservatori, grande giorno per il Paese"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 20:24
Papa Francesco, il nefrologo: "Lieve insufficienza renale evento quasi fisiologico"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 20:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti