Quella dedicata alle cover e ai duetti: ogni cantante in gara ha scelto una canzone pubblicata tra il 1960 e il 2009, anche in lingua straniera, da presentare sul palco, avvalendosi della scelta di farsi affiancare da altri artisti. Le cover saranno votate con un sistema misto: il Televoto avrà un peso del 34%, i giornalisti del 33% e la Demoscopica del 33%. Anche la serata delle cover, quindi, peserà sulla classifica finale: la nuova classifica di fine serata farà media con le precedenti.
A salire sul palco con Amadeus e Gianni Morandi in questa occasione sarà l’attrice Chiara Francini e il cast di "Mare fuori" canterà la sigla della serie.
Ecco l'ordine di uscita dei 28 cantanti in gara: Ariete e Sangiovanni, Will e Michele Zarrillo, Elodie e BigMama, Olly e Lorella Cuccarini, Ultimo ed Eros Ramazzotti, Lazza Emma e Laura Marzadori, Tananai Biagio Antonacci e Don Joe, Shari e Salmo, Gianluca Grignani e Arisa, Leo Gassmann ed Edoardo Bennato, Articolo 31 e Fedez, Giorgia ed Elisa, Colapesce Dimartino e Carla Bruni, Cugini di Campagna e Paolo Vallesi, Marco Mengoni e Kingdom Choir, Gianmaria e Manuel Agnelli, Mr.Rain e Fasma, Madame e Izi, ComaCose e Baustelle, Rosa Chemical e Rose Villain, Modà e Vibrazioni, Levante e Renzo Rubino, Anna Oxa e Sethu e BNK44, LDA e Alex Britti, Mara Sattei e Noemi, Paola e Chiara con Merc and Cremona, CollaZio e Ditonellapiaga.
Fonte: Rai News
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Kelly Doualla, chi è la giovane promessa dell'atletica azzurra
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 17:46
Tumori, Ue estende dostarlimab più chemio in prima linea per carcinoma endometrio
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 17:24
Doualla e il record nei 60 metri, Mei: "Può diventare campionessa, ma va protetta"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 17:22
Trump, Colavita: "Non temo dazi su export Italia, ottimi rapporti con Meloni"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 17:15
Israele, quali traumi per gli ostaggi? Parlano gli esperti
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 17:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti