"Un ragazzo una ragazza" è il testo che portano per la 74ª edizione del Festival di Sanremo.
Dopo il successo di Italodisko, Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e dal bassista Dario Iaculli tornano sul palco dell'Ariston dopo la loro prima volta nel 2018 quando parteciparono con il brano Frida (mai, mai, mai).
"Italodisko ha predisposto un tipo di credibilità nel pop funk che siamo portando sul palco più importante d'Italia - spiega Stash -. Ci sentiamo noi al 100% in termine di sound.
Abbiamo sognato di avere un giorno un’identità riconoscibile e questo per noi è una grande vittoria".
"Non vediamo l'ora. Ci stiamo lavorando da circa un annetto. Come si è detto avevamo presentato un embrione di questa canzone, qualche secondo, siamo felici che Amadeus l'abbia tenuta nel cassetto e ci abbia permesso di svilupparla".
Una canzone che già nelle prove sa di tormentone estivo proprio come Italodisko: "Speriamo diventi un tormentone. Ci leggo il lato positivo di questa parola, è una sogno per chi fa pop".
"Quest'anno è stato un cambio pagina, nel festival cercheremo di consolidare questo percorso".
Nella serata delle cover il gruppo si esibirà con un medley di Umberto Tozzi.
"Cercheremo di stupire, ma quello che mi sento di dire è che vogliamo portare rispetto alla grandezza artistica e umana di Tozzi. Stiamo definendo le ultime cose del medley che parte da Ti amo, passa per Tu e sfocia in Gloria. Cerchiamo di mettere dentro qualche sorpresa. Con Umberto è nato anche un rapporto rock 'n roll, con lui abbiamo lavorato a distanza, ma lui ama la jam session, l'improvvisazione".
In collaborazione con www.sanremonews.it
Fonte Immagine: sanremonews.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Hamas ha consegnato corpo di Shiri Bibas, oggi nuovo scambio di ostaggi
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 07:28
Torino-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 07:23
C'è posta per te, stasera 22 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 06:49
Ucraina, Trump attacca Zelensky: "Accordo per terre rare o ci saranno problemi"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 00:15
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti