Iva Zanicchi riceve il Premio alla carriera durante il 75° Festival di Sanremo.
La cantante ieri sera si è esibita nei suoi brani più noti: “Non pensare a me”, “Ciao cara come stai” e soprattutto “Zingara”.
Oggi la consegna del riconoscimento: “Sono legatissima a Sanremo e a Carlo Conti. Ho 85 anni, ma finché posso ballare cantare me ne frego. Vorrei fare un tour in sud America”.
Sul Festival di Sanremo: “Fanno bene a usare l’autotune, ma ho trovato tutti molto intonati quest’anno. Condurlo? L’avrei fatto dieci anni fa, è troppo tardi, ogni anno è regalato”.
“Credo che questo festival sia stata una scelta ottimale, preziosa - commenta Zanicchi -. Questo è il Festival della canzone, certo che ci sta la leggerà polemica, ma la cosa che Carlo ha mantenuto è portare la musica accontentando un po’ tutti”.
“Prima anno mi hanno chiamata zingara, il secondo anno iva, il terzo onorevole lanicci, il terzo anno li ho mandato a fanculo”.
"Con mio marito abbiamo vissuto fino all'ultimo in allegria - aggiunge ricordando il compagno Fausto Pinna -. Credo molto e mi auguro che non li perdiamo, finché li ricordiamo sono dentro di noi e sono vivi".
In collaborazione con www.sanremonews.it
Fonte Immagine: Photowes by Sanremonews.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Shoah, è morta Jacqueline: la 'migliore amica' di Anne Frak
Pubblicata il 15-02-2025 alle ore 09:14
Meteo oggi con neve in collina e freddi venti di burrasca, più sole da domenica
Pubblicata il 15-02-2025 alle ore 09:02
Lazio-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 15-02-2025 alle ore 08:37
Sanremo, i look della quarta serata: Mahmood professorino sexy, Noemi art déco
Pubblicata il 15-02-2025 alle ore 08:32
Ucraina, Zelensky: "Poche chance di sopravvivere senza sostegno Usa"
Pubblicata il 15-02-2025 alle ore 08:12
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti