"Venerdi 19 Luglio i cittadini andranno a commemorare, come ogni anno, il Giudice Paolo Borsellino, in occasione del 27° anniversario della Sua uccisione, a piazza Giovanni Bellissima, a Pallavicino, di fronte all'Istituto Alberghiero, dove è presente il busto del nostro Magistrato."
"Il prato dove è collocata la stele è letteralmente coperto da escrementi. Ai piedi del busto si vedono i resti, anch'essi coperti da escrementi, dei tappeti sintetici collocati da un venditore ambulante, che ha utilizzato durante l'intero anno scolastico questo spazio pubblico per la sua attività privata. L'alberello recentemente piantato risulta in sofferenza a causa della mancanza d'acqua e si dovrebbe realizzare una conca per permetterne le innaffiature corrette. Abbiamo anche rilevato la presenza di ailanto, pianta altamente infestante, che dovrebbe essere estirpato."
"Noi cittadini vi chiediamo di avere cura, anche con costanti controlli, di questo luogo della memoria, dedicato a due martiri della mafia (Giovanni Bellissima, guardia carceraria uccisa durante il servizio e Paolo Borsellino), al fine di consentirci di onorarne la memoria in modo degno. Tra l'altro assume un grande valore simbolico la vicinanza con un Istituto Scolastico, dove si formano i futuri cittadini di Palermo."
Così nella nota il Presidente dell'Associazione Comitati Civici Palermo, Giovanni Moncada.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:33
Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:32
Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:11
Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti