«Ho chiesto, tramite una interrogazione con risposta scritta, quale sia l'intendimento dell'Amministrazione Comunale per mitigare il disagio della popolazione residente derivante dalla chiusura dell’ufficio comunale decentrato “Sferracavallo-Tommaso Natale”. Considerato che, con una delibera di Giunta, si è deciso di chiudere la postazione a causa dell’ingente costo del canone di locazione e la mancanza di personale, ad oggi non si ha notizia rispetto alla possibilità dell'apertura di una nuova sede.
La settima Circoscrizione è una delle più popolose di Palermo e gli attuali uffici di via Duse non riescono ad erogare tutti i servizi che dovrebbero essere di competenza delle sedi decentrate. L’Amministrazione comunale dispone di numerosi beni confiscati alla mafia che potrebbero essere utilizzati come sedi per le postazioni decentrate.
Spero vivamente che si riesca a risolvere in tempi brevi questo annoso problema, venendo incontro alle legittime aspettative dei cittadini che hanno il diritto di poter usufruire di una sede decentrata del Comune efficiente».
Lo dichiara il consigliere comunale Leopoldo Piampiano.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Amici, stasera 29 marzo: gli ospiti e le anticipazioni della seconda puntata
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 08:04
Stanotte torna l'ora legale, cosa cambia e quando spostare le lancette
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 07:42
Verissimo, gli ospiti e le interviste di oggi sabato 29 marzo
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 07:19
Terremoto in Myanmar, il bilancio sale a oltre 1.000 morti
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 07:09
Ucraina 'commissariata' dall'Onu? La proposta di Putin ha dei precedenti
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 06:51
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti