“Torniamo a segnalare il profondo stato di degrado in cui versa il marciapiede di Largo Pasqualino, fra via Magliocco e l'ingresso a Piazzale Ungheria. Una profonda buca rischia di provocare seri incidenti ai passanti, mentre il cantiere, aperto da parecchi mesi per "mettere in sicurezza" i luminari rotti, appare con la rete divelta, la segnaletica abbattuta ed i pali di ferro di sostegno della rete pericolosamente conficcati sul marciapiede.
È evidente che una eventuale caduta di un passante provocherebbe danni seri, con questi "spuntoni" privi di illuminazione e senza protezione, posti su un marciapiede fortemente dissestato.
Inoltre la zona è diventata una discarica, occorre intervenire con urgenza al fine di scongiurare pericoli per l'incolumità pubblica.”
Così nella nota il Presidente dell'Associazione Comitati Civici Palermo, Giovanni Moncada.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Verissimo, oggi domenica 23 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:16
Attacco con coltello a Mulhouse, arrestate tre persone oltre a presunto aggressore
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:04
E' morto Gianni Pettenati, cantante di 'Bandiera gialla'
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 10:30
Roma, incidente sulla Tiburtina: morto un 34enne, grave una ragazza
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:39
Nuovi attacchi hacker: nel mirino ministeri, trasporti e anche il sito della premier Meloni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:26
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti