"L’emergenza cinghiali a Palermo non accenna a diminuire e cresce la preoccupazione fra i cittadini che annunciano una mobilitazione. Gli avvistamenti sempre più frequenti nelle borgate di Arenella e Vergine Maria e, in particolare in Via Monsignore Francesco Riela: ormai quasi ogni sera gli animali si addentrano quasi fino a Via Papa Sergio I° in orari in cui solitamente molte persone rientrano a casa dopo una giornata di lavoro."
Così il Consigliere della Settima Circoscrizione del Movimento 5 Stelle Galioto Giovanni, che ha chiesto il rispetto di una ordinanza sindacale e ha inviato una nota urgente a Rap per una maggiore pulizia e per intensificare i prelievi di rifiuti; inoltre al Comando dei Vigili Urbani affinchè ne verifichi l’adempimento.
I Consiglieri pentastellati Randazzo Antonino e Galioto Giovanni hanno inoltre chiesto la riapertura immediata del tavolo tecnico Regione-Comune, avvenuto a Gennaio 2018 per gestire l’emergenza e trovare delle soluzioni il prima possibile per evitare pericoli per i residenti.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Schlein a Meloni: "Ci sono alternative ad asservimento a Trump"
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 15:56
Berrettini-Fritz, siparietto social: americano posta una foto, dito medio di Matteo
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 15:29
'Io volevo diventare... Giovanna!', in libreria la biografia della cantante icona degli anni '70
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 15:05
Como, al volante ubriaco e con piede ingessato uccide una 20enne
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 14:58
Incendi in stabilimenti Ostia, lunedì l'interrogatorio di convalida per il 24enne
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 14:33
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti