"A seguito di gentile invito dell’Associazione PaZyz ODV, stamane ho partecipato al sopralluogo presso la “Piazza” di Via Dell’Allodola a Falsomiele. Si è concordato che il finanziamento ottenuto con i fondi di democrazia partecipata servirà a realizzare un nucleo iniziale, quale prima fase di un processo di riqualificazione dell’intera area, che mi sono impegnato a seguire e supportare con la consapevolezza che il recupero delle periferie e il superamento del degrado, attraverso la riappropriazione degli spazi pubblici da parte dei cittadini, sia una delle priorità di questa Consiliatura". Lo ha dichiarato il consigliere Giovanni Inzerillo.
"I numerosi voti ottenuti dal progetto testimoniano che anche nei quartieri periferici, spesso purtroppo degradati, è forte la voglia di riscatto e cambiamento e sono tanti i cittadini attivi che vorrebbero prodigarsi per voltare pagina. Sono lieto di partecipare a questo processo di cambiamento insieme all’Associazione PaZyz con la quale stiamo condividendo altre iniziative quali la riapertura del plesso Pirandello e della postazione anagrafica Capinere, strutture di primaria importanza per il territorio, chiuse ormai da anni".
"Stiamo anche lavorando per mettere fine allo scempio della discarica di Lardo Segre e via dell’Airone, dove da tempo vengono sversati rifiuti di ogni genere costringendo la RAP ad intervenire quasi settimanalmente per lo smaltimento. Sono appena iniziati i lavori per il ripristino del muro sul quale sono stati appiccati diversi incendi e sul quale con la collaborazione dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “L. Pirandello - Borgo Ulivia” e di un writer professionista verrà realizzato un murale con temi ambientali per stimolare i giovani abitanti del quartiere all’utilizzo dell’arte quale strumento fondamentale nei processi di riconoscimento identitario e condivisione e tutela degli spazi comuni".
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Atp Miami, Berrettini ai quarti: De Minaur battuto in 2 set
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 01:43
Ucraina-Russia, 5 punti per la tregua ma spuntano le condizioni di Putin
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:07
Cognome solo della madre, la proposta di Franceschini divide
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:01
Trump si schiera con Vance: "Europei parassiti"
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:00
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti