“Piantare 100 alberi di agrumi negli istituti Levi Montalcini e Capuana di Palermo è il modo migliore per rispondere ai roghi di quest’estate ed educare alla tutela dell’ambiente. Per questo un plauso va a tutta la comunità educante del progetto ‘Un albero per il futuro, organizzato dalla start-up Natù, realizzato grazie al sostegno dell’azienda di logistica palermitana Savise Express”. Lo dichiara in una nota Valentina Chinnici, deputata del Partito democratico all’Assemblea regionale siciliana.
L’iniziativa è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, dal Ministero delle politiche ambientali e forestali, dall’Anci (Associazione nazionale comuni italiani), dall’Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) e dal Comune di Palermo.
“Questo progetto – aggiunge – è la dimostrazione di una sinergia virtuosa tra pubblico e privato capace di agire sulla sensibilità ambientale delle nuove generazioni, attraverso azioni concrete capaci di trasformare e migliorare la realtà in cui vivono. Un modello educativo da incoraggiare e promuovere”.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Olly rinuncia all'Eurovision: "Devo ascoltare me stesso"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 15:08
Papa, cardinal Bagnasco: "Dimissioni? Tormenti inutili, prego perché Francesco guarisca"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 14:45
Trento, poliziotta transgender fuori servizio picchiata a sangue da tre ultras
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 14:44
Meritocrazia Italia, Biffoni (Pd): "Rifondare il Paese partendo dalla fiducia"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 14:35
Euro, oltre due banconote false su 10 ritirate in Italia nel 2024
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 14:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti