“Nella primavera del corrente anno sono iniziati i lavori per la costruzione dell’impianto fognario del quartiere Marinella, ancora privo da ben 37 anni, nonostante i primi insediamenti siano avvenuti agli inizi degli anni ottanta e nonostante vi abitino dal 1985 migliaia di assegnatari del Comune di Palermo”. Così nella lettera il Presidente del Circolo #DB - Civitas, Fabio Cocchiara.
“Dopo un paio di mesi di lavoro - continua la lettera -, circa dal mese di Maggio 2019, tutto si è fermato con le strade parzialmente ricoperte da colate di cemento, in corrispondenza degli scavi, ormai deteriorate e piene di pericolose buche per i veicoli e per i pedoni. All’arrivo delle prime piogge le stesse si sono riempite d’acqua costituendo una vera e propria trappola per le ruote delle vetture e per le caviglie delle persone.
Molto precaria è la situazione specialmente in via Emilio Salgari ed in via Caduti sul Lavoro, dove peraltro, esistono diverse attività commerciali ed anche la parrocchia Sant’Ambrogio. Inoltre parecchio materiale edile ancora da posare, è stato lasciato sulle carreggiate incustodito, creando ulteriore pericolo per i veicoli e per i pedoni.”
“Vogliano, pertanto - conclude -, le SS.LL in indirizzo, per quanto ognuna di loro competenza, attivare le procedure per la ripresa immediata dei lavori, la definizione di quanto previsto ed il ripristino a regola d’arte delle strade del quartiere al fine di evitare i pericoli e garantire l’incolumità dei cittadini.”
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 20:29
Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 20:14
Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 19:26
Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 19:04
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti