Sono iniziati questa settimana i lavori della palestra della scuola primaria Paulsen di via Cesare Terranova.
I lavori vedranno il rifacimento degli spogliatoi e delle batterie dei servizi igienici comprensivi degli impianti elettrico e idrico sanitari, la manutenzione e la revisione degli ambienti e il ripristino delle condizioni di sicurezza, consentendo, quindi, la pubblica fruizione.
Nei mesi scorsi, nell’ambito dell’attività di recupero degli spazi sportivi nelle scuole erano state aperte le palestre scolastiche Mattarella e Aloi dell’I.C. Mattarella Bonagia, San Basilio di piazza Magione 17 dell’I.C. Amari/Roncalli, Villa Gallidoro dell’I.C. Rapisardi Garibaldi, Falcone dell’I.C. Montegrappa Sanzio, Salerno dell’I.C. Cruillas e Leonardo da Vinci della S.m.s. Leonardo Da Vinci.
Sono, invece ancora in corso di esecuzione i lavori per la riapertura della palestra del plesso Scipione di Castro dell’I.C. Colozza Bonfiglio che termineranno entro il prossimo mese di febbraio e della palestra del plesso De Gobbis dell’I.C. Sciascia. Infine, nel corso dell’anno scolastico saranno avviati i lavori della palestra del plesso Smith dell’I.C. Sciascia e nella palestra dell’I.C. Verga a piazza Origlione.
Per il sindaco Leoluca Orlando e l'Assessore Emilio Arcuri, "si avvia sempre più a completamento l'iter, iniziato nel 2012, di messa in sicurezza delle scuole cittadine e dei relativi impianti sportivi, questi ultimi fondamentale strumento di crescita e socializzazione per gli studenti ma anche strumenti per legare le scuole al territorio. Grazie allo strumento dell'accordo quadro, si stanno rendendo sempre più veloci gli interventi, per recuperare rispetto all'arretrato e far sì che tutti gli impianti siano quanto prima resi disponibili”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Germania, un giorno al voto: Afd seconda e per Cdu prova 'Brandmauer'
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 18:28
Torino-Milan, subito autogol di Thiaw: cosa è successo
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 18:15
Cortina, cade sugli sci e finisce contro un albero: muore a 13 anni
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:54
Francia, attacco con coltello in Alsazia al grido di 'Allah Akbar': un morto e cinque agenti feriti
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:39
Zelensky non vuole accordo su terre rare. Usa minacciano Kiev: "Stop a Starlink"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:26
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti