"Domenica 12 maggio 2024 ennesima giornata da incubo nella borgata marinara, per l’assenza dei Vigili urbani a regolamentare l’elevato traffico veicolare e il parcheggio selvaggio nel nuovo lungomare Barcarello.
E dire che da quattro venerdì il Comitato cittadino “il Mare di Sferracavallo” rappresenta al camper della Polizia municipale, che staziona proprio a metà lungomare Barcarello, le criticità sulla viabilità, causate soprattutto dalla mancanza di strade alternative, come la perenne incompiuta Bretella di collegamento tra le vie Nicoletti e Tritone.
Siamo consapevoli delle carenza di personale del corpo dei VVUU che a stento riescono a coprire nei giorni festivi il controllo di tutta la città, tuttavia non può essere più tollerata l’assenza totale nelle ore di punta in cui la borgata rimane bloccata in ingresso ed è successo che le ambulanze si impantanino nel caos.
Il comandante Colucciello ha promesso che dal primo giugno la presenza dei vigili sarà garantita tutti i giorni, dalla mattina alla sera, sabato e domenica compresi, e ci auguriamo che tale rassicurazione sia mantenuta perché, se così non fosse, la daremmo vinta agli incivili e a coloro che prospettano un territorio senza alcun controllo e rispetto delle regole.
Restiamo fiduciosi e in ogni caso attenti affinché questo patto di civiltà sia rispettato, in prospettiva di un'estate che già si preannuncia intricata". Così in una nota il Comitato Cittadino ''il Mare di Sferracavallo''.
Fonte: Comitato Cittadino il Mare di Sferracavallo
Fonte Immagine: Comitato Cittadino il Mare di Sferracavallo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Nuovo attacco hacker contro siti italiani, è il sesto giorno
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 08:40
Papa Francesco ricoverato, Vaticano: "Ha riposato bene"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 08:37
Morto il figlio del senatore Occhiuto, era caduto da ultimo piano palazzo
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 08:02
Hamas ha consegnato corpo di Shiri Bibas, oggi nuovo scambio di ostaggi
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 07:28
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti