Giovedì 6 agosto alle ore 20 all'interno degli eventi di Sciaccart, presso la Multisala Badia Grande MBG (Sala degli Archi - piazza Noceto, 4) Edizioni Leima e L'Altra Sciacca hanno il piacere di presentare l'ultimo libro di Riccardo Arena, "Anche oggi non mi ha sparato nessuno".
Alla presenza dell'autore, modererà Calogero Parlapiano direttore de Il Fatto Popolare. La presentazione sarà preceduta da una breve lettura di alcuni brani del libro a cura di Nicola Puleo e Maria Grazia Catania.
SINOSSI
In un mondo che vive secondo il ritmo della notizia battuta dalle agenzie, dello scoop inseguito a ogni costo, delle dichiarazioni ufficiali e dei titoli di giornale, un ufficiale dei Carabinieri abbandona il suo ritiro da Cincinnato per tornare in prima linea e seguire le indagini sull’evasione di Cataldo Orchi, il capo della mafia - una mafia svenduta e pubblicizzata come inesistente - al quale è legato da antichi precedenti. Comincia così una caccia all’uomo sorprendente e incalzante, che porterà al disvelamento di una fitta rete di legami e complotti.
Nel suo secondo romanzo Riccardo Arena si destreggia, con l’esperienza di cronista che gli è propria, all’interno di un racconto complesso, dove la voce del narratore si sdoppia e si fonde con le mille voci dell’informazione ufficiale e non, creando un tessuto narrativo avvincente, paradossale e insieme così reale come solo il paradosso può essere.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 07:55
Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 07:48
Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 07:34
Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 06:56
Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 06:55
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti