Mini tour letterario per il libro: “La ragnatela del potere” edito da Bonfirraro, del giovane scrittore e giornalista Jim Tatano, che presenterà il suo nuovo romanzo per la prima volta a Palermo e a Sciacca.
“Chi era quell’uomo? Chi era quell’ombra vivente che si aggirava tra le ombre? Chi mai era quel misterioso visitatore del Cimitero degli Artisti e dei Poeti?”
Risponderà, forse, a tutti questi interrogativi il giovane giallista Jim Tatano, autore del nuovo libro “La ragnatela del potere” edito da Bonfirraro, inaugurando il suo primo minitour letterario.
Dopo quattro anni di silenzio, lo scrittore Jim Tatano, fa il debutto nel capoluogo nisseno, e ritorna prepotentemente sulla scena editoriale con un giallo sorprendente, travolgente e avviluppante, costruito sulle nervature di una struttura sociale intrigata e misteriosa, massonica e oscura, in cui non esistono certezze.
Da Palermo a Favara, l’autore incontrerà i lettori più appassionati in un doppio appuntamento.
Il primo incontro: mercoledì 10 maggio alle ore 17,30, a Palermo, presso la libreria “Spazio Cultura Libreria Macaione”.
Il secondo incontro: sabato 13 maggio alle ore 18,00 a Sciacca, presso la libreria “Ubik”.
“Alla morte del nonno bibliotecario, infatti, il protagonista Davide Majorana, riceve una fortissima eredità fino ad allora sconosciuta. Ormai, da ricco, il paese siciliano in cui è nato non è più un posto adatto a lui e così si trasferirsi a Roma. Ma non ha pace… si chiede da dove derivino quelle somme ingenti… tutto è inspiegabile! Si dipana da qui un intricato gioco di potere in cui rimarrà impigliato anche il protagonista, tra violenze, indagini di spionaggio, incontri con società segrete col ritmo scandito dallo stato di tensione. Davide, piccolo uomo di una sonnolenta città di provincia, si immergerà in una vera e propria ragnatela inestricabile e senza scampo, dove i luoghi incantati di una Roma romantica, come il noto Caffè Rosati e la indecifrabile Piramide Cestia, si trasformano in un inferno. Come un lungo piano sequenza cinematografico, il lettore verrà sbalzato nelle atmosfere gotiche della capitale e, disarmato e confuso, verrà catapultato verso un inaspettato finale mozzafiato”…
La scrittura incalzante e densa di Tatano fa da padrone accompagnando cadenzatamente tutto il racconto, in grado di costruire l’immaginifico sul reale, non dimenticando mai di intrecciare il personale e il politico, pezzi di storia d’Italia avvolti ancora da troppi misteri con l’ansia di rivolta e riscatto, e ancora brandelli di memoria e di vissuto tragico o comunque borderline, con denunce e ritratti a tinte fosche della realtà quotidiana.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 16:37
Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 16:32
Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 16:28
Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 16:25
Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 16:14
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti