Venerdì 17 ore 15,30 presso Palazzo Branciforte, a Palermo, verrà presentato il libro dal titolo “Dall’educazione digitale al cyberbullismo”, distribuito gratuitamente in formato digitale e cartaceo (fino ad esaurimento), edito da Cesvop e scritto da Cetty Mannino, esperta in educazione digitale.
L’incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati a confrontarsi sul mondo dell’online attraverso giochi, intelligenza artificiale (e non!), video e dibattiti.
Il libro è frutto di una ricerca di studi comparativi tra l’Italia e diversi Paesi europei e tratta la tematica dell’educazione digitale e del cyberbullismo sia il punto di vista normativo che educativo. Ampio spazio è stato anche dedicato ai provvedimenti messi in atto in Sicilia e Palermo, a partire dalle buone pratiche che vengono diffuse nella nostra città. All’interno inoltre è possibile trovare una guida pratica indirizzata a genitori, adolescenti e docenti.
A sostenere attivamente la pubblicazione sono il Consultorio Mif, Minori Migranti Famiglie, l’associazione Genitori Connessi e il Movimento Educativo.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Addio a Luigi Molon, nel suo cimitero la gallina del Duce e il barboncino di Pertini
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 16:59
Ilary Blasi a Verissimo, la frecciatina a Totti: "I maschi a casa nostra non durano tanto..."
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 16:50
Romi, Emily e Doron: chi sono le tre ragazze liberate da Hamas
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 16:42
Lloyd Kelly, chi è il difensore del Newcastle nel mirino della Juventus
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 16:00
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti